Sostegno e assistenza agli ammalati di tumore
LILT DI TREVISO È SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE
Sportello Informativo
Sportello informativo per dare informazioni sulle attività della associazione, assistere il malato oncologico nelle pratiche burocratiche dare informazioni utili al riconoscimento dei propri diritti.
Sostegno psicologico
La malattia neoplastica coinvolge tutto il mondo di relazioni affettive che circonda il paziente. Le psicologhe assistono pazienti e i loro familiari per sostenerli durante e dopo l’iter della malattia.
Assistenza ai bambini
Giocare in corsia
Il CAB, Comitato Assistenza Bambini, con il progetto “Giocare in corsia”, è operante a Treviso dal 1994, con l’intento di offrire un servizio di animazione presso il Dipartimento Pediatrico dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e a Conegliano.
Dermopigmentazione
Nel 2010 è stato istituito un protocollo di intesa tra il Centro di Senologia ULSS 2 e la LILT sez. Treviso per offrire a tutte le pazienti con esiti di mastectomia e ricostruzione della mammella, la possibilità di usufruire della dermo-pigmentazione per la ricostruzione del complesso areola capezzolo.
Trasporto pazienti
La LILT offre agli ammalati di tumore, che hanno scarsi supporti familiari, un servizio gratuito di accompagnamento ai luoghi di cura.