La Corte delle Rose per la LILT

La Corte delle Rose per la LILT

Pomeriggio di moda, musica, e interventi scientifici

Nella bella cornice di Corte delle Rose domenica 6 ottobre  si è svolto l’evento di Moda e Musica organizzato dalla Presidente dell’Associazione Commercianti di Corte delle Rose Patrizia Loberto in collaborazione con LILT Delegazione di Conegliano e l’Amministrazione Comunale a supporto della Campagna Nastro Rosa LILT 2019 per la prevenzione del tumore al seno.

L’evento giunto ormai alla sua 4° edizione ha attirato moltissime persone.

Con l’abile regia della conduttrice la signora Marzia Breda, si sono alternati momenti di spensieratezza tra passerelle e coreografie danzanti, a momenti di profonda riflessione sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, e a seguire gli interventi del Dr. Cristian Rizzetto, chirurgo senologo presso la Breast Unit di Treviso e la nostra psicologa LILT Dr.ssa Valentina Girardi rivolti alla presa in carico della donna e della sua famiglia, guardando non solo la malattia ma la persona nella sua unicità e totalità. A confermare, in un fuori programma, la commovente e provata testimonianza da parte di un’organizzatrice dell’evento.

A dare onore ed autorevolezza all’evento, mostrando attenzione e sensibilità al tema, sono intervenuti anche il Direttore della Funzione Ospedaliera Distretto Pieve di Soligo ULSS2 Dr. Michelangelo Salemi e il Sindaco Città di Conegliano, Ing. Fabio Chies.

Un grazie speciale a Iva Bin, responsabile di delegazione e a tutti i volontari che in qualsiasi forma e modo hanno reso possibile questo meraviglioso evento abbinato ad uno scopo sociale importante come la prevenzione del tumore al seno.

    

Nella foto sopra il Dott. Christian Rizzetto, la presentatrice Marzia Breda e la psicologa Valentina Girardi.